Come programmare i tuoi ormoni a bruciare dai 2 ai 4kg di grasso al mese, mentre e preservi – o addirittura aumenti – la tua massa muscolare

 
Ordina Definizione da Spartano adesso!

Acquista ora e riceverai anche questi 4 regali esclusivi:

REGALO 1 - 10 Gustose ricette per aumentare il Testosterone

10 deliziose ricette per goderti il tuo percorso di dimagrimento e definizione… incentivando la produzione di Testosterone, l'ormone maschile per eccellenza. Aumentarlo significa dimagrire più facilmente, aumentare massa muscolare, sicurezza in te, virilità, energia e forza.

REGALO 2 - Definizione da Spartano in formato PDF

In formato PDF scaricabile avrai a tua disposizione le slide del protocollo Definizione da Spartano. In questo modo potrai stamparle e scaricarle così da averle sempre a tua disposizione dovunque vuoi ogni volta che vorrai leggerle o ripassarle.

REGALO 3 - Schede d'allenamento per la definizione

Questa schede pronte all'uso sono l'essenza dei principi del protocollo. Puoi stamparle e applicarle subito, già alla tua prossima seduta in palestra. Inoltre, sono personalizzate per obiettivi e disponibilità di tempo durante la settimana, così che tu possa scegliere al volo quella ideale per te.

REGALO 4 - La dieta segreta dei bb del passato

Negli anni '60, quando ancora il bodybuilding non era infestato dal doping, alcuni bodybuilder seguivano una dieta "segreta" che gli permetteva di raggiungere una definizione spettacolare in tempi ridottissimi, senza perdere massa, così da essere pronti per gareggiare. In questo quarto regalo te ne rivelo i succosi dettagli...

  • In 2 mesi di applicazione del protocollo ho avuto un netto miglioramento di tutto. Premesso che sono un puro endomorfo, alto 1,72: Da 94,5 kg che pesavo sono sceso a circa 89 kg, che a leggerlo così non sembra un dato sbalorditivo... ma se guardiamo il girovita (a settembre 115 cm circa) a dicembre è diventato 100-101 cm ( -15 cm di girovita!). Ciò vuol dire che il grasso è stato sostituito dalla massa magra! E lo si riscontra anche nella performance, in cui la forza è aumentata notevolmente. Grazie ai tuoi preziosi consigli gestisco meglio l'alimentazione e so come comportarmi con gli sgarri. La strada è ancora lunga ma sono contento dei miei risultati e soprattutto del mio stato di salute! 😉
    Luigi Speciale
  • Definizione da spartano è stato l'unico programma a farmi affiorare la tartaruga nel periodo estivo! E quest'anno voglio arrivare ad essere ancor piu definito! Grazie!
    Marco Vavassori
  • Allo specchio mi vedo MEGLIO e decisamente più definito. In palestra mi sento osservato, avendo 53 anni mi chiedono cosa sto combinando. Il mio corpo continua a rispondere agli stimoli del protocollo, e stando alle psicometria periodiche continuo ad asciugarmi e definirmi, nel contempo ho messo 1,3 kg di massa…
    Daniele Zanella
  • Con la dieta proposta ho raggiunto quasi subito un aspetto soddisfacente che non avevo mai raggiunto in 38 anni quindi penso proprio che per lo "sprint" estivo proverò a breve una definizione ancora maggiore! Grazie! Saverio
    Saverio Santarelli
  • Fin dai primi giorni dall'applicazione del protocollo ho notato la differenza, come benessere generale e dopo circa una decina di giorni i risultati erano visibili anche allo specchio. Partivo da un peso di 87 kg e in un paio di mesi sono arrivato ad 82 kg. Qualcuno potrebbe pensare che sia poca roba ma in risposta posso dire che partivo dal 14,5% di massa grassa, e con la metodologia indicata sono arrivato intorno all' 11%; inoltre i risultati ottenuti non sono stati solo quelli indicati dalla bilancia (meno 5 kg), ma ho anche continuato ad aumentare i miei carichi. Ricordo che nel primo mese ogni settimana riuscivo a caricare un paio di kg in più su ogni esercizio e la cosa più eclatante è stata la totale sofferenza nel seguire la dieta proposta. Raramente ho sentito la voglia di mangiare qualcosa di diverso e inoltre non ho mai avuto fame, anzi personalmente ero sazio mangiando molto meno di quanto proposto nelle diete di esempio. Un'ultima cosa degna di nota è stata il fatto che nel periodo indicato non ho fatto nemmeno un passo di corsa. In definitiva consiglio vivamente di provare il corso Definizione da Spartano poiché, se seguito alla lettera, vi permetterà di avere risultati, per quanto riguarda la definizione, visibili in poco tempo e senza comportare la perdita della preziosa massa magra conquistata faticosamente durante tutto l'anno consentendo di alzare carichi che nemmeno pensavate di poter sollevare.
    Mariano Farriciello

L'offerta scade tra:

Ordina Definizione da Spartano adesso!

Tabella dei contenuti

Parte 1: Allenamento

In questo primo pilastro del protocollo analizziamo le regole dell'allenamento che solleciti la tua produzione ormonale, aumenti il tuo metabolismo (EPOC) e stimoli la tua massa muscolare.

Questo ti permetterà di massimizzare definizione e dimagrimento, evitando sedute massacranti di resistenza che peggiorano il tuo profilo ormonale e hanno effetti quasi nulli sullo smaltimento del grasso corpore.

Ecco una minuscola anteprima di ciò che scoprirai:

  • Le 4 menzogne letali a cui devi smettere di credere subito, perché frenano e compromettono la tua capacità di smaltire grasso (andremo ancora OLTRE rispetto a quanto hai già scoperto in questa pagina);
  • I 15 esercizi “miracolosi” per una definizione rapida e profonda (i crunch, i plank e la corsa NON sono tra questi)…
  • Qual è l'allenamento ideale per stimolare la produzione di testosterone; incremento del metabolismo e bruciare grasso più facilmente durante la giornata; costruire muscoli e tono muscolare; aumentare la forza nei carichi in ogni singolo esercizio; evitare la trappola del cortisolo e la perdita di massa magra; rafforzare tendini e legamenti e tanto altro;
  • Le 4 strategie oggi dimenticate dei natural bodybuilder del passato per scolpirsi come delle statue di marmo..
  • Lo stupefacente segreto di allenamento per scolpire un addome roccioso e casellato rivelato dal preparatore atletico n°1 al mondo;
  • E tanto, tanto, TANTO altro…

Parte 2: Alimentazione

Nella seconda parte del protocollo scopri le regole dell'alimentazione che ottimizzi il tuo profilo ormonale e apporti tutti i nutrienti di cui hai bisogno per supportare l'allenamento, ed evitare di perdere massa muscolare.

Seguendo le semplici istruzioni che ti rivelo in questo modulo, riuscirai a stilarti la tua dieta che ti farà sentire sazio, e mai affamato. Questo significa che riuscirai a sostenerla con facilità nel tempo e, grazie alla corretta stimolazione ormonale, il tuo corpo brucierà grasso corporeo (anche quello ostinato e più duro da eliminare).

Ecco una minuscola anteprima di ciò che scoprirai:

  • Come organizzare i tuoi pasti per mantenere stabile la glicemia a lungo, così da sentirti energico tutto il giorno e non avere fame dopo appena un'ora dal pasto!
  • La sbalorditiva risposta alla domanda: quante proteine bisogna ingerire al giorno per evitare danni renali e, allo stesso tempo, massimizzare i risultati dei tuoi allenamenti? (Sarà seguita da studi scientifici)
  • Quali sono i grassi che non devono mai mancare nella tua dieta... e quali hai bisogno di evitare come la peste perché ti ingrassano, creano squilibri ormonali e distruggono le tue prestazioni sportive...
  • I 12 cibi ingrassanti e tossici per il tuo profilo ormonale che non ti aspetti. Ho avuto persone che mi hanno scritto SCIOCCATE dopo averli ascoltati, perché il loro personal trainer e la "massa" ne tesse stupidamente le lodi (scordati una lista scontata di dolci e cibo spazzatura di McDonald)...
  • Come impostare la tua alimentazione per massimizzare la definizione – sia in termini di qualità che in termini di tempo – a seconda del tuo tipo di fisico… scoprirai con chiarezza cristallina come organizzare ogni tuo pasto.
  • E tanto, tanto, TANTO altro…

Parte 3: Integrazione

Nel terzo pilastro del protocollo scopri tutta la verità sull'integrazione per scolpire il tuo fisico. Infatti, imparerai che alcuni integratori (economici) hanno un'importanza suprema nella tua ottimizzazione ormonale, a causa della carenza di alcuni nutrienti presenti negli alimenti odierni.

D'altro canto, apprenderai che la maggior parte di quelli in commercio spacciati come "miracolosi" per bruciare grasso... in realtà sono pura spazzatura. Alcuni persino nocivi.

Grazie a questo modulo del protocollo risparmi centinaia di Euro in integratori inutili e selezioni quelli provati efficaci per ridurre la tua % di grasso.

Ecco una minuscola anteprima di ciò che scoprirai:

  • 3 integratori – consigliati in “periodi di definizione” – da eliminare SUBITO (possono danneggiare il tuo profilo ormonale).
  • Quale integratore di aiuta a migliorare la sensibilità all’insulina, a sciogliere il grasso e a costruire massa muscolare... Se sei in stallo nel dimagrimento è quasi certo tu abbia carenza di questo nutriente. Integralo e goditi “miracoli” nella tua definizione!
  • L'integratore poco conosicuto che, secondo molteplici studi, aumenta il metabolismo e ti permette di dimagrire più velocemente.
  • La verità sui "brucia grassi" (i termogenici): sono utili o solo uno spreco di soldi? Ne esistono alcuni di efficacia provata?
  • Quale integratore è stato provato essere un potente antiossidante (ti aiuta mantenere un aspetto più giovane), permetterti di bruciare grasso e avere effetto antitumorale.òò
  • E tanto, tanto, TANTO altro…

Parte 4: Stile di vita

Nel quarto pilastro scoprirai quali trucchi e strategie nel tuo stile di vita possono accelerare il tuo metabolismo ed amplificare i benefici sulla definizione delle altre 3 componenti.

Le nozioni che apprenderai saranno strane, controintuitive e supportate da studi scientifici.

Ecco una minuscola anteprima di ciò che scoprirai:

  • 5 strategie per aumentare il tuo metabolismo (il 2° e il 4° vanno verso l'opposto delle concezioni popolari)...
  • Il trucco di Cristiano Ronaldo per velocizzare il recupero muscolare e sistemico... combattere le infiammazioni... favorire il recupero... smaltire il grasso... e rigenerarsi
  • Come sfruttare una passeggiata fuori per bruciare grasso SENZA praticare alcuna attività sportiva... (provare per credere)
  • Come promuovere il rilascio di adiponectina, ormone secreto dal tessuto adiposo, che è in grado di ridurre la % di grasso nei muscoli, nel fegato, abbassare il contenuto di trigliceridi e diminuire la produzione di glucosio a livello epatico (con evidenti benefici sulla salute)... in modo del tutto naturale.
  • E tanto, tanto, TANTO altro…
  • "Ti ringrazio filippo..

    -Forza migliorata del 5%, 12.5kg su panca piana, 10di squat e 160kg di stacco da terra

    -definito e allo stesso tempo muscolo.. dopo fisico da spartano ho messo in pratica definizione.. 

    -perso 9kg e guadagnati 5%

    saluti"

    Vincenzo de Palo

L'offerta scade tra:

Ordina Definizione da Spartano adesso!

Sei protetto dalla mia speciale garanzia
"Entusiasta o rimborsato al 100%"

Hai fino a 60 interi giorni per decidere se il protocollo Definizione da Spartano è perfetto per te.

Hai tempo per scoprirne tutti i segreti...

Perfezionare il tuo profilo ormonale...

Aumentare il tuo metabolismo...

Vedere che il grasso che detesti svanire...

Incrementare la forza e i carichi in palestra...

Forse, persino aumentare la tua massa muscolare...

Se per qualunque ragione non fosse così... se non amerai il protocollo e non otterrai i risultati che stai desideri profondamente... scrivimi e ti rimborserò ogni centesimo investito oggi.

Definizione da Spartano è garantito al 100% aiutarti a bruciare grasso, definirti, incrementare la forza e preservare la tua massa muscolare.

Non rischi nulla perché è supportato dalla mia garanzia personale di 60 giorni, "entusiasta o rimborsato al 100%".

Ciò significa che per accedere al protocollo ti basta dire "forse", adesso.

Ti rimane solo:

Clicca sul pulsante verde qui sotto e accedi a Definizione da
Spartano al prezzo speciale e limitato di appena €67

Ordina Definizione da Spartano adesso!

Fonti

1. Redman LM, Heilbronn LK, Martin CK, de Jonge L, Williamson DA, Delany JP, et al. Metabolic and behavioral compensations in response to caloric restriction: implications for the maintenance of weight loss. PLoS ONE. 2009;4:e4377. doi: 10.1371/journal.pone.0004377.
2. Lee, Changhan, and Valter Longo. “Dietary Restriction with and without Caloric Restriction for Healthy Aging.” F1000Research 5 (2016): F1000 Faculty Rev–117. PMC. Web. 17 Sept. 2018.
3. https://cathe.com/how-low-calorie-diets-affect-thyroid-function/
4. my personal
5. https://www.everydayhealth.com/hs/low-testosterone-guide/low-testosterone-muscle-mass/
6. Benton, David, and Hayley A. Young. “Reducing Calorie Intake May Not Help You Lose Body Weight.” Perspectives on Psychological Science 12.5 (2017): 703–714. PMC. Web. 17 Sept. 2018.
7. McPherron, Alexandra C. et al. “Increasing Muscle Mass to Improve Metabolism.” Adipocyte 2.2 (2013): 92–98. PMC. Web. 17 Sept. 2018.
8. Kaye Foster-Powell, Susanna HA Holt, Janette C Brand-Miller; International table of glycemic index and glycemic load values: 2002, The American Journal of Clinical Nutrition, Volume 76, Issue 1, 1 July 2002, Pages 5–56, https://doi.org/10.1093/ajcn/76.1.5
9. https://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/carico-glicemico.html
10. https://www.hsph.harvard.edu/nutritionsource/carbohydrates/carbohydrates-and-blood-sugar/
11. https://en.wikipedia.org/wiki/Blood\_sugar\_regulation
12. https://www.healthline.com/health/low-blood-sugar-effects-on-body
13. https://www.uptodate.com/contents/insulin-induced-hypoglycemia-test
14. https://universityhealthnews.com/daily/depression/how-to-recognize-high-cortisol-symptoms/
15. M. D. Jensen, M. Caruso, V. Hailing, and J. M. Miles, “Insulin Regulation of Lipolysis in Nondiabetic and IDDM Subjects,” Diabetes 38 (1989), 1595–1601.
16. S. D. Phinney, B. R. Bistrian, R. R. Wolfe, and G. L. Blackburn, “The Human Metabolic Response to Chronic Ketosis without Caloric Restriction: Physical and Biochemical Adaptation,” Metabolism 32 (1983), 757–768. (citato anche in Vivere Secondo Natura)
17. Janette C Brand-Miller, Susanna HA Holt, Dorota B Pawlak, Joanna McMillan; Glycemic index and obesity, The American Journal of Clinical Nutrition, Volume 76, Issue 1, 1 July 2002, Pages 281S–285S, https://doi.org/10.1093/ajcn/76/1.281S
18. https://www.artofmanliness.com/articles/testosterone-benefits/
19. https://www.healthline.com/health/side-effects-of-low-testosterone
20. Low-fat high-fiber diet decreased serum and urine androgens in men. Wang C, Catlin DH, Starcevic B, Heber D, Ambler C, Berman N, Lucas G, Leung A, Schramm K, Lee PW, Hull L, Swerdloff RS. J Clin Endocrinol Metab. 2005 Jun;90(6):3550-9. Epub 2005 Mar 1.
21. Cangemi, Roberto et al. “Long-Term Effects of Calorie Restriction on Serum Sex Hormone Concentrations in Men.” Aging cell 9.2 (2010): 236–242. PMC. Web. 17 Sept. 2018.
22. Tomiyama, A. Janet et al. “Low Calorie Dieting Increases Cortisol.” Psychosomatic medicine 72.4 (2010): 357–364. PMC. Web. 17 Sept. 2018.
23. Mullur, Rashmi, Yan-Yun Liu, and Gregory A. Brent. “Thyroid Hormone Regulation of Metabolism.” Physiological Reviews 94.2 (2014): 355–382. PMC. Web. 17 Sept. 2018.
24. https://universityhealthnews.com/daily/depression/how-to-recognize-high-cortisol-symptoms/
25. Hackney, AC, and Eser Aggon. “Chronic Low Testosterone Levels in Endurance Trained Men: The Exercise- Hypogonadal Male Condition.” Journal of biochemistry and physiology 1.1 (2018): 103. Print.
26. National Strength and Conditioning Association, Essentials of Strength Training and Conditioning. Champaign, IL: Human Kinetics. 1994.
27. Designing Resistance Training Programs Fleck, S.J., and W.J. Kraemer. . Champaign, IL: Human Kinetics. 1987.
28. Elevated hair cortisol concentrations in endurance athletes. Skoluda N1, Dettenborn L, Stalder T, Kirschbaum C. Psychoneuroendocrinology. 2012 May;37(5):611-7. doi: 10.1016/j.psyneuen.2011.09.001. Epub 2011 Sep 25.
29. Kreher, Jeffrey B., and Jennifer B. Schwartz. “Overtraining Syndrome: A Practical Guide.” Sports Health 4.2 (2012): 128–138. PMC. Web. 18 Sept. 2018.
30. Kraemer, W.J. Endocrine responses and adaptations to strength training. In: Strength and Power in Sports, P. Komi, ed. Oxford: Blackwell Scientific. 1992. pp. 291-304.
31. Traish, Abdulmaged M. “Testosterone and Weight Loss: The Evidence.” Current Opinion in Endocrinology, Diabetes, and Obesity 21.5 (2014): 313–322. PMC. Web. 18 Sept. 2018.
32. https://it.wikipedia.org/wiki/Sudorazion
33. Boutcher, Stephen H. “High-Intensity Intermittent Exercise and Fat Loss.” Journal of Obesity 2011 (2011): 868305. PMC. Web. 18 Sept. 2018
34. https://fisicodaspartano.com/blog/come-aumentare-la-massa-muscolare-dieta-allenamento/
35. Mitchell, Cameron J. et al. “Resistance Exercise Load Does Not Determine Training-Mediated Hypertrophic Gains in Young Men.” Journal of Applied Physiology 113.1 (2012): 71–77. PMC. Web. 18 Sept. 2018.
36. https://www.youtube.com/watch?v=KHSltvQXMKQ&t=12s
37. https://it.wikipedia.org/wiki/EPOC_(metabolismo)
38. Bersheim, E. and Bahr, R. (2003). Effect of exercise intensity, duration and mode on post-exercise oxygen consumption. Sports Medicine, 33, 14, 1037-1060
39. LaForgia, J., Withers, R. and Gore, C. (2006). Effects of exercise intensity and duration on the excess post-exercise oxygen consumption. Journal of Sport Sciences, 24, 12, 1247-1264. (da https://www.acefitness.org/education-and-resources/professional/expert-articles/5008/7-things-to-know-about-excess-post-exercise-oxygen-consumption-epoc)
40. Brownlee, Kaye K., Alex W. Moore, and Anthony C. Hackney. “Relationship Between Circulating Cortisol and Testosterone: Influence of Physical Exercise.” Journal of Sports Science & Medicine 4.1 (2005): 76–83. Print.
41. Baker, Julien S., Marie Clare McCormick, and Robert A. Robergs. “Interaction among Skeletal Muscle Metabolic Energy Systems during Intense Exercise.” Journal of Nutrition and Metabolism 2010 (2010): 905612. PMC. Web. 18 Sept. 2018.
42. https://www.myprotein.it/thezone/allenamento/quanto-costa-mantenersi-in-forma-ricerca-myprotein/
43. Cues of upper body strength account for most of the variance in men's bodily attractiveness - Aaron Sell, Aaron W. Lukazsweski, Michael Townsley - Proc. R. Soc. B 2017 284 20171819; DOI: 10.1098/rspb.2017.1819. Published 13 December 2017
44. Why Is Muscularity Sexy? Tests of the Fitness Indicator Hypothesis - David A. Frederick and Martie G. Haselton